in

Meloni a Fox news, sarebbe un onore per me guidare l'Italia

“I sondaggi dicono che nelle prossime elezioni Fdi, che è in testa, potrebbe vincere con la coalizione di centrodestra. In base alle regole che ci siamo dati, il primo partito può esprimere il premier. Io sono il leader di quel partito. Poi vediamo. Potrei essere la prima donna a guidare il governo nella storia d’Italia. Sarebbe per me un grande onore come lo è stato essere la prima donna a guidare un partito europeo, l’ECR”. Lo dice la presidente di Fdi Giorgia Meloni in una intervista a Fox News.

Nel programma del centrodestra ci sarà la posizione sullo scenario internazionale. “Assolutamente sì, per FdI è un elemento dirimente, particolarmente importante in questa fase, in cui non possiamo consentire che l’Italia possa tentennare”, ha detto la leader di FdI a Studio aperto, su Italia 1: “È fondamentale per la nostra nazione dimostrare serietà, lealtà, uno standing alto, anche per poter meglio rivendicare i suoi interessi nello scacchiere internazionale, su una presenza diversa e maggiore nel Mediterraneo, sulle compensazioni legate alle sanzioni. La base per difendere il proprio interesse nazionale è dimostrarsi credibili”. 

Matteo Salvini, intanto torna a parlare da Lampedusa.


Source: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/politica_rss.xml

Dopo le tensioni al confine tra Serbia e Kosovo, si terrà il 18 agosto a Bruxelles il nuovo round di dialogo ad alto livello

Elezioni, Pd: 'Vogliamo conferare il patto con Azione e +Europa'. Verdi: 'Alleanza con il Pd, non con i 5s'