Il centrodestra potrebbe votare con il Terzo Polo un ordine del giorno al decreto Rave, sul quale la Camera sta votando la fiducia, che impegna il governo a cancellare la riforma della prescrizione dell’ex ministro della Giustizia Bonafede, la cosiddetta Spazzacorrotti, e a predisporre, con una rivisitazione organica, il ripristino della disciplina della prescrizione sostanziale in tutti i gradi di giudizio. No di M5s e Pd.
Un ordine del giorno del Terzo Polo al decreto rave in discussione alla Camera propone di cancellare la riforma della prescrizione di Bonafede, la cosiddetta Spazzacorrotti. Si impegna il governo “a predisporre, con una rivisitazione organica, il ripristino della disciplina della prescrizione sostanziale in tutti i gradi di giudizio, rimuovendo le criticità derivanti dalla legge 3/2019”, si legge nel testo a prima firma Enrico Costa, sottoscritto da esponenti di Azione-Iv.
Al momento è plausibile pensare che l’ordine del giorno Costa possa essere accolto in quanto accoglie le posizioni del centrodestra. Tuttavia la riunione per decidere il da farsi si terrà dopo la fiducia sul dl rave. Così fonti della maggioranza circa l’ipotesi che possano dare parere favorevole all’ordine del giorno contro la Spazzacorrotti presentato dal Terzo Polo.
Source: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/politica_rss.xml