in

Berlusconi negativo, va alla festa per nozze figlio

Dopo poco più di un mese, Silvio Berlusconi si mette alle spalle il coronavirus. Il leader di Forza Italia non è più positivo ma “convalescente” dopo “test negativi”, come hanno spiegato all’ANSA più fonti nel giorno del matrimonio del suo figlio più giovane, Luigi. L’ex premier, risultato positivo al tampone il 2 settembre e rientrato a Villa San Martino il 14 dopo il ricovero al San Raffaele per curare la polmonite bilaterale da Covid-19, non ha ancora completamente recuperato le forze e per cautela ha evitato la cerimonia in chiesa, limitandosi a una breve partecipazione al ricevimento nella tenuta di famiglia a Macherio, in Brianza, definito strettamente famigliare.

Per fare gli auguri agli sposi, l’ex premier poco prima delle 20 ha lasciato Villa San Martino, dove era costretto in isolamento prima di negativizzarsi, vivendo a distanza la campagna elettorale, senza la solita festa l’84mo compleanno a fine settembre, e saltando a fine settembre, per legittimo impedimento legato alle condizioni di salute, un’udienza del processo Ruby ter, aggiornato al 19 ottobre. A Macherio si è recato con la fidanzata, la deputata di FI Marta Fascina, anche lei contagiata dal virus a inizio settembre.

Una decina di giorni prima erano finiti in isolamento con il Covid-19 i figli Barbara e Luigi, e la stessa sorte è toccata il 7 settembre alla primogenita del Cavaliere, Marina, presidente di Fininvest e Mondadori. La famiglia (inclusi Paolo ed Eleonora Berlusconi, unico assente Pier Silvio) si è riunita per le nozze del figlio più giovane del Cavaliere e Veronica Lario. Una quarantina gli invitati alla cerimonia, nella cappella dell’oratorio San Sigismondo della basilica di Sant’Ambrogio, suggestivo luogo di Milano


Source: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/politica_rss.xml

Cts contro Sileri, strumentalizza nostro lavoro. Poi ci ripensa

Covid: il Cdm proroga lo stato di emergenza. Obbligo mascherina sempre al chiuso