E’ il ministro dell’Interno libico Fathi Bishaga, del Governo di accordo nazionale di Fayez al-Sarraj, secondo quanto si è appreso, il politico giunto nel pomeriggio a Roma da Tripoli. Secondo quanto si apprende il ministro è arrivato nella capitale per incontrare l’ambasciatore Usa a Tunisi, Donald Blome.
Intanto un vertice, sempre nel pomeriggio a Palazzo Chigi, tra il premier Giuseppe Conte e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio sui principali dossier internazionali. Sul tavolo del’incontro, la crisi libica e quella tra Usa e Iran. Alla riunione ha partecipato anche il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, che si è collegato telefonicamente.
Di Maio terrà mercoledì prossimo alle 16 alla Camera una informativa urgente sulla situazione in Iran, Iraq e in Libia.
Il premier Conte ha avuto un colloquio telefonico con il presidente della Repubblica Islamica dell’Iran, Hassan Rohani. “La situazione nella regione, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi, e lo stato delle relazioni bilaterali sono state al centro del colloquio”, si legge in una nota di Palazzo Chigi.
Telefonata tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e l’omologo tedesco Heiko Mass. “Restiamo compatti, l’Ue deve restare compatta sulla Libia e serve quanto prima una data sulla conferenza di Berlino”, ha detto secondo quanto si apprende il titolare della Farnesina al capo della diplomazia tedesca.
Source: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/politica_rss.xml