in

Migranti, Salvini: 'Controlli preventivi Marina su navi'

Vertice a Palazzo Chigi sul tema migranti anche in vista del Consiglio Ue del 15 luglio nel quale, come chiesto da Italia e Malta, si affronterà l’argomento. “Abbiamo messo sul tavolo – ha riferito al termine il ministro dell’Interno Matteo Salvini – altre iniziative come i controlli della Marina militare preventivi sulle navi di presunto soccorso per verificare se abbiano tutti i requisiti”.

“Questa cosa l’ho letta sui giornali, il ministro Salvini non me l’ha chiesta, a volte vengono fraintese le parole”. L’ha detto il ministro della Difesa Elisabetta Trenta rispondendo a una domanda sull’uso di navi della Marina all’imbocco dei porti, al termine del vertice sui migranti a Palazzo Chigi. “Quello che potrebbe fare la Marina non è attaccato ai porti. Si può fare attività di controllo maggiore nell’area di nostra competenza“, ha aggiunto.

“Lavoriamo tutti insieme per il bene del Paese. È stata una riunione collaborativa e molto interessante”.

“Il vertice sull’immigrazione – ha detto il premier Conte – è andato bene: è stato un incontro proficuo in cui abbiamo rivisto i dati sui flussi e gli elementi di contrasto al traffico illegale”. 


Source: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/politica_rss.xml

Sardegna, taglio vitalizi ex consiglieri

Governo, mini-rimpasto gialloverde, Fontana agli Affari Ue, Locatelli alla Famiglia