Giorgia Meoni è in viaggio verso Kiev, per la sua prima visita in Ucraina. Nella notte, attorno alle due, una tappa per i controlli a Leopoli, dopo avere attraversato con un treno blu, un convoglio speciale partito dalla stazione di Przemysl, il confine con la Polonia diretta nella capitale ucraina.
La premier con la delegazione italiana (con lei, tra gli altri, il sottosegretario alla presidenza Giovanbattista Fazzolari) era arrivata ieri pomeriggio a Varsavia dove ha incontrato il primo ministro Morawietcky e il presidente Duda e poi si è diretta a Kiev.
Agenzia ANSA
Il presidente Usa “non vede l’ora di dare il benvenuto” alla premier italiana a Washington “quando i loro programmi (di lavoro, ndr) saranno allineati”. Lo rende noto la Casa Bianca dopo la telefonata tra i due leader. Meloni, in viaggio nella notte verso Kiev, ieri era a Varsavia: “L”Italia è decisa dall’inizio dell’invasione al sostegno finanziario, militare e umanitario. Contate su di noi'”, ha affermato alla vigilia dell’incontro con Zelensky (ANSA)
Source: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/politica_rss.xml