in

Tajani: ‘FI non ha nulla a che fare con Marine Le Pen’. Lega: ‘Le Pen primo partito e non insulta l’Italia’

“Forza Italia è il centro del governo e della politica italiana. Nessun estremismo, non abbiamo niente a che fare con la signora Marine Le Pen”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine della convention di Forza Italia a Milano. “Io non sono stato eletto con i suoi voti, noi siamo stati eletti con i voti dei moderati e dei conservatori e non con i suoi – ha aggiunto -. Giorgia Meloni è la presidente dei conservatori europei e la Le Pen non sta con i conservatori, è fuori contesto. Noi non abbiamo nulla a che fare con lei, siamo popolari”. Ai giornalisti che gli hanno fatto notare come il leader della Lega Matteo Salvini dichiari di essere amico di Marine Le Pen Tajani ha poi risposto: “È legittimo per lui esserlo ma il centrodestra non è collegato alla Le Pen”.  

Ai giornalisti che gli hanno fatto notare come il leader della Lega Matteo Salvini dichiari di essere amico di Marine Le Pen Tajani ha poi risposto: “È legittimo per lui esserlo ma il centrodestra non è collegato alla Le Pen”.

“Noi siamo orgogliosamente amici e alleati di Marine Le Pen e Jordan Bardella, che oggi rappresentano il primo partito di Francia e, soprattutto, non insultano l’Italia, il suo governo ed i suoi cittadini”. Così Marco Zanni e Marco Campomenosi, rispettivamente presidente del gruppo Id e capo delegazione Lega al Parlamento Europeo, commentando le parole del ministro Tajani.
   


Source: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/politica_rss.xml

Lega a Tajani, Le Pen primo partito e non insulta l’Italia

Se il sultano cade. L’Ue osserva le presidenziali in Turchia, tra Erdoğan e il rinnovamento di Kılıçdaroğlu