in

Letta: 'Opposizione anche in piazza se necessario'

 “Dobbiamo essere pronti a fare quello che gli italiani ci hanno chiesto: fare la prima opposizione a questo governo in modo intransigente e costruttivo. Fare un’opposizione sia in Parlamento sia nel Paese, di piazza quando necessario”. Lo dice a ‘Che tempo che fa’ su Rai 3 il segretario del Pd, Enrico Letta.

“Il M5s ha svolto un ruolo importante, noi governiamo con loro” in alcune regioni come il Lazio, dove si tornerà al voto. “Io spero che faremo un’opposizione il più unitaria possibile, altrimenti faremo il regalo più grande a Giorgia Meloni e al suo governo che ne avrebbero un vantaggio”. Lo dice il segretario del Pd, Enrico Letta rivolgendo un appello in tal senso anche alle altre forze di opposizioni parlamentare. Sarà “una legislatura di battaglia”, ha aggiunto, sottolineando che ‘Il primo gesto di politica estera di Meloni è stato partecipare oggi all’evento della destra spagnola, con i post franchisti di Vox. Mi sarei aspettato qualcosa di più europeista e unitario’.

“Tutti coloro che vogliono costruire alternativa” partecipino al processo costituente del nuovo Pd”. “E’ un campo in cui non è deciso nulla e sarà appassionante. Vengano e partecipino e entro l’inverno”, ovvero fine febbraio o inizio marzo, “avremo un nuovo Pd”.


Source: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/politica_rss.xml

Scampò all'attentato di Bruxelles, sceglie l'eutanasia a 23 anni

Letta: 'Pd non si scioglie. M5s? Opposizione sia unita'