“Ieri pomeriggio Berlusconi ha lanciato un appello a tutti i moderati a scegliere Forza Italia per avere nelle città sindaci di centrodestra. Un appello lanciato a tutte le liste civiche. Il primo a rispondere è stato Flavio Tosi. Stamattina ci siamo incontrati con lui. Tosi ha deciso di aderire a Forza Italia“. Lo afferma il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, durante una conferenza stampa nella sede del partito, insieme al candidato di Verona. “Sono contento di consegnargli la tessera”.
“Con l’adesione di Tosi, Forza Italia a Verona rappresenta il 24%. Ora, con tutte le sue liste civiche, da oggi Fi è pronta a apparentarsi e sedersi attorno al tavolo a Verona per permettere il successo del centrodestra” precisa Tajani.
“Sono onorato della telefonata di Berlusconi. Le nostre civiche hanno fatto un percorso verso Forza Italia nato anni fa. Nel centrodestra c”è un’anima populista e una pragmatica, liberale, con cultura di governo, che non urla: io faccio parte di questa seconda, quella di Forza Italia, unica forza così nella coalizione”. Lo afferma Flavio Tosi, a margine di una conferenza stampa di Forza Italia nella sede del partito. “Quello che manca ora a Verona è solo l’apertura del confronto da parte di Sboarina” precisa Tosi.
“L’accordo con Flavio Tosi lo farei domattina perché le mie simpatie non devono avere ricadute”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini nella registrazione di ‘Porta a porta’ in onda stasera su Rai uno. E ha aggiunto: “A Verona spero ci sia accordo di tutto il centrodestra quindi Sboarina con Tosi”. Poi ha confermato di aver avuto “screzi” con Tosi ma ha aggiunto “voglio superare simpatie personali”.
Source: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/politica_rss.xml