“Nelle ultime 72 ore si è assistito a un ulteriore costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale, con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria” di Silvio Berlusconi: lo scrivono nel bollettino del San Raffaele il professor Alberto Zangrillo e il professor Fabio Ciceri. “Il quadro clinico complessivo – aggiungono – indica il proseguimento delle cure in ambito intensivo” .
Intanto all’ospedale San Raffaele di Milano è arrivato anche Pier Silvio Berlusconi, il figlio secondogenito di Silvio, per visitare il padre ricoverato in terapia intensiva da mercoledì della scorsa settimana. Si tratta della prima visita della giornata per l’ex premier. “Voglio dire questa cosa dal cuore: sono ammirato dalla forza e dall’impegno con cui papà ancora una volta sta lavorando per recuperare. Non mi addentro in questioni mediche perché è in ambito intensivo ma l’ho trovato di buon umore. È un esempio perché si sta impegnando”. Così ha detto ai giornalisti fuori dal San Raffaele.
Poi, prima di salire in macchina e lasciare l’ospedale aggiunge: “Sta migliorando, ma i medici mi dicono che è in un ambito intensivo e questa è una cosa che va rispettata e tenuta in considerazione”. Quindi “Per favore cautela nel parlare e rispetto”. Il presidente di Forza Italia “è già in prospettiva con il suo pensiero”, ha spiegato ancora il figlio del Cavaliere. Rispondendo poi a chi chiedeva se ieri l’ex premier ha visto la partita del Milan di Champions League, ha detto “Questo sicuro”. E poi, scherzando con i giornalisti, ha concluso: “Ma non siete un po’ stufi di stare qui?”
Berlusconi, Pier Silvio: ‘Ammirato da papa’, e’ un esempio. Ieri ha visto il Milan’
Source: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/politica_rss.xml