È convocato per domani alle 17 a Palazzo Chigi il Consiglio dei ministri. Fra i provvedimenti all’ordine del giorno, ci sono anche il nuovo decreto legge con i sostegni a famiglie e imprese per le bollette, il disegno di legge annuale per la concorrenza, quello per il divieto di produzione e commercializzazione di alimenti e mangimi sintetici, e il decreto legislativo sul Codice degli appalti, per cui è atteso l’esame definitivo. (segue)
Si terrà domattina, secondo quanto si apprende, la riunione preparatoria del Consiglio dei ministri. All’ordine del giorno del pre-consiglio oltre al decreto bollette anche il ddl concorrenza, il decreto legislativo per il nuovo Codice degli appalti (che attende l’ok definitivo) ma anche un ddl per lo stop ai cibi sintetici. Nell’odg compare infatti anche un disegno di legge “recante disposizioni in materia di divieto di produzione e di immissione sul mercato di alimenti e mangimi sintetici”, oltre ad alcune ratifiche di accordi internazionali.
Verso 1,1 miliardi per payback sanitario in dl bollette
In arrivo una soluzione per il payback sanitario, per circa 1,1 miliardi di euro: secondo quanto si apprende, il decreto bollette atteso in Consiglio dei ministri dovrebbe contenere anche misure sul payback per i dispositivi medici. La scadenza per le aziende del settore biomedicale per saldare il pregresso (circa 2,2 miliardi) è stata fissata al 30 aprile con il decreto Milleproroghe.
Source: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/politica_rss.xml