in

Telefonata tra Conte e Draghi, si danno appuntamento a lunedì

Alle 16.30 c’è stata una telefonata fra il premier Mario Draghi e il presidente del M5s Giuseppe Conte. I due, come si apprende da fonti parlamentari, si sono dati semplicemente dati appuntamento a Palazzo Chigi lunedì pomeriggio.

“Bisogna confrontarsi con Draghi, ci mancherebbe che non ci sia una occasione per chiarire questo nostro disagio politico”. Lo ha detto Giuseppe Conte a un evento di AreaDem, a Cortona, parlando di lunedì.

Nella scelta sulla permanenza al governo “noi le decisioni le prendiamo nell’ambito di una comunità: ci sarà un coinvolgimento degli organi politici e valuteremo. L’incontro di lunedì sarà importante per chiarire e per capire dove siamo arrivati”. Lo ha detto Giuseppe Conte a un evento di AreaDem, a Cortona.

“Credo che non si possa in un momento così difficile per l’Italia continuare a picconare il governo. Minacciare crisi a giorni alterni non fa che creare problemi al Paese”, ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

“È importante parlare di come vogliamo costruire insieme un progetto, si parte dai contenuti, se ne parla stasera e in questi giorni, che tipo di Italia, il lavoro, la sostenibilità, se non ci si trova d’accordo su questi temi poi non ci sono campi larghi, alleanze non c’è nulla, si parte dai contenuti”, ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine di un evento di AreaDem, a Cortona.

“Il governo non rischia – – perché l’interesse nazionale e degli italiani è preminente. Il Governo è stato formato per fare e questa è la condizione che ha per fare. Il Governo non si fa senza i 5 stelle, questa è la mia opinione”.

I Cinque Stelle danno un contributo importante e sono certo che continueranno a darlo nei prossimi mesi. Conte ha confermato che non è intenzionato ad uscire dal governo e a dare l’appoggio estero quindi mi baso su questo”, ha aggiunto Draghi.

“Il governo è nato con i 5 Stelle, non si accontenta di un appoggio esterno, perché valuta troppo il contributo dei 5 Stelle per accontentarsi di un appoggio esterno”. 

Draghi: ‘Non ho mai pensato di entrare nelle questioni di partito’

“Credo che questa vicenda” all’interno del M5s con gli attriti con Draghi “non sia rilevante, Credo che sia importante che Draghi rimanga, tenga la barra dritta, faccia le riforme e spenda soldi Pnrr”. Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a margine di una iniziativa della Cgil a Roma.

Draghi: ‘Il governo non rischia, l’interesse nazionale e’ preminente’


Source: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/politica_rss.xml

Turismo: Garavaglia, a fine anno numeri 2019, forse di più

Ius scholae: Di Maio, mi auguro compromesso in Parlamento