in

Bonaccini: Tandem con Picierno, 'è da combattimento come me'

“Pina Picierno è una donna da combattimento come lo sono io. Come tutta la squadra che stiamo definendo insieme”. Lo ha detto il candidato alla segreteria Pd, Stefano Bonaccini, a una iniziativa a Roma, annunciando il tandem con Pina Picierno per la corsa alla segreteria del Pd. “Preferisco la metafora del tandem a quella del ticket. Pina è donna, giovane, eletta al sud. Averla qua è la conferma della dimensione europea”.    

Cuperlo candidato divide la sinistra del partito? “Mi viene da dire che quello più di sinistra mi sento io. Battute a parte: Gianni è un caro amico, non credo che ci sia qualcuno che può danneggiare qualcun altro”. Lo ha detto il governatore dell’Emilia Romagna e candidato alla segreteria del Pd nell’iniziativa a Roma. 

“Mando un saluto e un abbraccio a Schlein, De Micheli e Cuperlo. Da parte mia non sentirete mai una parola irrispettosa, ma solo di amicizia e affetto”, ha aggiunto.   

Giuseppe Conte? “Tutti i potenziali alleati sono affidabili nel momento in cui, sottoscritto un accordo, poi si rispetta”, ha detto Bonaccini. “Il punto non è alleanze a tavolino, ma sui programmi. Sono contrario ad alleanze fatte solo per battere gli altri”. “Voglio un Pd che riscopra una vocazione maggioritaria, che non è autosufficienza, ma se mi alleo con qualcuno lo faccio da una posizione di forza, non di subalternità”.
   


Source: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/politica_rss.xml

Le ore del dolore, Ratzinger accudito dalle Memores e da un frate

Dl rave: Camera conferma fiducia, 206 sì