Papa Francesco battezza 32 bimbi nella Cappella Sistina e invita le mamme a non farsi ‘intimidire’ dalla solennità della Cappella Sistina e ad allattarli se hanno fame. Gli abitini scomodi della festa, la fame, il caldo: “E’ sufficiente che uno dia il ‘la’ e si farà il concerto”, ha detto il Papa invitando i genitori dei piccoli che devono essere battezzati a togliere loro qualche indumento.
“I bambini – ha detto Papa Francesco rivolto ai genitori dei piccoli – non sono abituati a venire alla Sistina, è la prima volta. Non sono abituati ad essere chiusi, anche in un ambiente un po’ caldo e non sono abituati a essere vestiti così, per una festa tanto bella come oggi. E si sentiranno un po’ a disagio in qualche momento. Incomincerà uno, ancora il concerto non è cominciato. Ma comincerà uno, quell’altro, non spaventarsi, lasciate piangere e gridare i bambini. Se il tuo bambino piange o si lamenta forse è perche ha troppo caldo, togliete qualcosa, o perché ha fame: allattalo, qui. Sì, qui. Sempre in pace”.
“Loro hanno una dimensione corale: è sufficiente che uno dia il ‘la’ – ha detto ancora il Papa – e tutti si farà il concerto.
Non spaventarsi, E’ una bella predica quando piange un bambino in chiesa”.
Source: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/politica_rss.xml