in

Incontro Di Maio-Salvini a Palazzo Chigi: 'tagliare le tasse'

Incontro oggi tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini a Palazzo Chigi. La riunione è stata “positiva e proficua”, affermano fonti M5s.

I vicepremier vogliono “riavviare” un dialogo costruttivo con l’Europa che rimetta al centro “dopo anni di governi passivi gli italiani”,  si legge in una nota congiunta di Movimento 5 Stelle e Lega.

Un colloquio di circa un’ora “utile, positivo e cordiale”, è servito a “fare il punto sulle priorità da realizzare in tempi brevi”, viene sottolineato.

Salvini e Di Maio indicano come obiettivi da realizzare, l’abbassamento delle tasse, argomento che i due vicepremier considerano “prioritario per il rilancio del Paese”, afferma un comunicato di M5s e Lega. “Servono misure straordinarie e nessun aumento delle tasse per lo sviluppo dell’economia. I maggiori incassi dell’Irpef e dell’Iva quasi dell’8 per cento e la diminuzione della disoccupazione rispetto al 2018 nei primi quattro mesi di quest’anno ci dicono che siamo sulla buona strada”.

”La lettera dell’Unione Europea che è arrivata ieri ieri sostanzialmente dimostra che questa Europa non ha imparato nulla degli errori fatti in questi anni – ha detto il vicepremier, Luigi Di Maio – . Ancora si chiedono tagli, di togliere i soldi ai cittadini italiani in ragione di una serie di teorie economiche che non hanno retto in questi anni e questo noi non lo faremo”. 


Source: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/politica_rss.xml

Bufera procure: Pd,avanti con indagini

Bonafede da Mattarella, 'preoccupato per vicende Csm'