“Destabilizzare il Governo in questo momento in cui il Presidente del Consiglio sta portando avanti una trattativa difficilissima con l’Unione Europea è da incoscienti, e questo lo dico sia al Movimento che alla Lega”. Lo scrive il vicepremier e capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio su Facebook.
“Non mi interessa se in buonafede o in malafede, ma se qualcuno in questa fase destabilizza il Movimento con dichiarazioni, eventi, libri, destabilizza anche la capacità del Movimento di orientare le scelte di Governo”, scrive il vicepremier e capo dei 5 Stelle. “Stiamo governando la Nazione Italia, non stiamo giocando a risiko. Si rimettano i carriarmatini nella scatola e ognuno porti avanti il ruolo che è chiamato ad assolvere nella società: ministro, parlamentare, attivista, cittadino”.
Di Battista: chiamero’ Di Maio, polemica montata ad arte
“Non rispondo alle polemiche montate ad arte tra me e Luigi. Domani lo chiamo ed è tutto a posto. Non mi interessa assolutamente questa polemica, quindi non mi ci infilo”. Lo dichiara Alessandro Di Battista a margine del Rousseau City Lab a Catania che però insiste: “Ieri ho visto il ministro dell’Interno annunciare che intende convocare i sindacati, questo è un modo di destabilizzare il governo, un ministro dell’Interno deve fare il ministro dell’Interno”. Così Alessandro Di Battista, esponente del Movimento 5 stelle ed ex deputato, ha commentato a “1/2 h in più” su Rai3, l’intervento in cui Luigi Di Maio invita a non destabilizzare il M5s e il governo. “Se fossi Di Maio, chiederei a Salvini dove intendere trovare i soldi per la flat tax. Io sono perfettamente d’accordo” sul provvedimento “ma bisogna trovare i soldi”.
“Mi fido pienamente del lavoro del presidente del Consiglio che sta portando avanti un lavoro con grande dignità. La Lega sta provando a sondare per trovare un incidente. Se poi mi sbaglio, sarò il più felice” rincalza Di Battista. “Sulla Tav io sono contrarissimo, non per posizione ideologica ma credo sia un’opera pubblica che costa tanti denari e non è utile” ha ribadito Alessandro Di Battista. “Sono convinto che Conte possa trovare una soluzione”, ha aggiunto. Poi riferendosi a posizioni un po’ diverse e più morbide sull’alta velocità da parte dello stesso Movimento, ha detto: “Io i ‘se’ e i ‘ma’ non li posso commentare. Posso dire quello che penso di quest’opera. E credo che occorra investire in altre opere, servirà una mobilità diversa e sostenibile”.
Source: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/politica_rss.xml