Online l’applicativo per presentare le relazioni annuali degli iscritti al Registro Enti e Associazioni che svolgono attività a favore degli immigrati
28 gennaio 2019
Le Associazioni e gli Enti iscritti al Registro devono predisporre, con cadenza annuale, una relazione sulle attività svolte nell’anno precedente (art. 54, comma 3 d.p.r. 394/1999). La relazione va presentata entro il 30 gennaio di ogni anno, al fine di procedere all’aggiornamento annuale del Registro.
Da gennaio 2019 è disponibile un nuovo applicativo online per la raccolta delle relazioni, valido sia per la I che per la II Sezione del Registro. L’applicativo consente agli iscritti di inserire la propria relazione tramite la compilazione di un questionario.
L’applicativo è stato realizzato per semplificare le fasi di raccolta e analisi dei dati e disporre di informazioni classificate in modo omogeneo sulle attività realizzate dagli Enti e dalle Associazioni, in tutto il territorio nazionale.
Per accedere all’applicativo, occorre proseguire la navigazione nel Focus on dedicato al Registro Enti e Associazioni nella sezione .
Per informazioni e chiarimenti in merito alla compilazione del questionario, si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica a o rivolgersi allo sportello telefonico (0646832034/2039) attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00.
Source: http://www.lavoro.gov.it/_layouts/15/Lavoro.Web/AppPages/RSS.aspx